A volte ritornano !!

 Massimiliano Allegri si è ripreso il Milan dopo undici anni di assenza una scelta non facile perchè come gli ha detto il suo maestro Galeone che l'ho avuto da calciatore al Pescara, la minestra riscaldata non è buona come la prima volta, questo è un altro luogo comune del calcio di un tempo non sempre vero, perchè se il ritorno di Arrigo Sacchi fù disastroso con l'eliminazione dalla Champions League nei gironi all'ultima partita per mano del Rosemborg e sconfita 6 a 1 a San Siro contro la Juventus. E anche quello di Fabio Capello non fù positivo con un decimo posto in campionato dopo che era stato al Real Madrid vincendo un campionato Spagnolo giocando all'italiana nel suo stile.

Il ritorno di Nereo Rocco sulla panchia del diavolo fù anche meglio della prima volta, anche perchè il pesce fritto a volte e anche meglio mangiarlo freddo che non bollente: Scudetto, Coppa Campioni e questa volta anche la Coppa Intercontinentale.

Cosi come si puo dire che non andò male nemmeno il ritorno di Marcello Lippi sulla panchina della Juventus se non fosse per un certo Carlo Ancellotti che nella finale di Manchester gli strappa via ai rigori di mano la Coppa dei Campioni o UEFA Champions League.

Commenti

Post più popolari