Sospetto che Johan Cruyff fosse un tifoso rossonero

 Nel 1980 Silvio Berlusconi proprietario solo di Fininvest aveva organizzato un mondialito visibile su Canale 5, con il Milan, il Santos ed altre squadre, ebbene nel secondo tempo in maglia rossonera giocò Cruyff, senza lasciare il segno però in quella partita.

Otto anni dopo un suo pupillo Marco Van Basten era a Milano, ma triste perchè non giocava a causa di un lungo infortunio e lui gli telefona e lo provoca " torna ad Amsterdam nel Ajax" . Marco rientra segnando a San siro il goal decisivo contro l'Empoli che già all'andata aveva fermato i rossoneri sullo zero a zero, una rete decisiva a primavera inoltrata del 1988.

Quattordici anni dopo Cruyff è l'allenatore del Barcellona e prima della finale di Coppa Campioni che si giochera ad Atene contro il Milan, si fa fotografare con la Coppa dalle grandi orecchie e a questo aggiunge: Il Milan ormai ha fatto il suo tempo e con Baresi e Costacurta Squalificati per la finale non possiamo che vincere".

 Per questo sospetto che in realta Johan Cruyff fosse un tifoso rossonero da quella finale vinta 4 a 1 sul giovane Ajax nel 1969 con tripletta di Pierino Prati. Quella sconfita fece da via maeestra al grande Ajax che venne poi negli anni avvenire.

Commenti

Post più popolari